BB Olbia

  • Aumenta dimensione caratteri
  • Dimensione caratteri predefinita
  • Diminuisci dimensione caratteri
Home Informazioni Turistiche - Tourist Informations

Informazioni Turistiche - Tourist Informations

E-mail Stampa

La Gallura è la porta della Sardegna nord-orientale e della Costa Smeralda, terra di graniti e di acque limpide. Chi arriva è colpito dalla sua natura ricca di contrasti, con la sua antica civiltà memore del suo passato. Negli immensi silenzi dei suoi graniti suggestivi , querce secolari , boschi di lecci, olivastri, macchia mediterranea ricca di mirto, erica , corbezzolo , ginepro, profumatissime ginestre, cisto e rosmarino ecc. e non ultimo il mare a tratti azzurro e a tratti di un bellissimo colore smeraldo.

La Gallura vanta anche altre ricchezze , archeologiche come le tombe dei giganti, i nuraghi, distribuite nel suo territorio , l’artigianato, la gastronomia, i vini, i dolci, le manifestazioni folcloristiche e molto importante il clima dolce e mite per molti mesi dell’anno che consentono di effettuare percorsi enogastronomici ed escursioni nei territori dell’interno

Le coste della Gallura offrono grandi varietà,con calette intime di sabbia bianchissima, speroni protesi sulle acque cristalline, isole incantevoli dai colori sfumati di rara bellezza,come l ‘ Arcipelago della MADDALENA.

LA Gallura offre infinite possibilità di praticare ogni genere di attività sportiva sia marine che terrestri che portano a scoprire le meraviglie dei fondali marini e della terraferma accompagnati da professionisti del settore altamente qualificati.

PER PRENOTARE UN TRAGHETTO LOW COST CON LA COMPAGNIA DI BANDIERA SARDA CLICCA QUI':

http://www.regione.sardegna.it/saremar/prenotazioni/

 

CIRO'S TIME

Ulti Clocks content

Statistiche

Utenti : 3
Contenuti : 9
Indirizzi internet : 4
Hits visite contenuti : 95078